fbpx

“Talassemia, assistenza a rischio estinzione?”: conferenza stampa sul progetto “Il valore per la persona con Beta Talassemia Major”

Venerdì 6 maggio Paola Chesi parteciperà alla conferenza stampa intitolata “Talassemia, assistenza a rischio estinzione?” sul progetto “Il valore per la persona con Beta Talassemia Major”, realizzato da Fondazione ISTUD in collaborazione con UNITED Onlus (Unione Associazioni per le Anemie Rare, la Talassemia e la Drepanocitosi) e SITE (Società Italiana Talassemie ed Emoblobinopatie), e con il supporto non condizionato di Novartis.

L’evento si svolgerà a Roma presso Villa Malta alle ore 11:30 e si inserisce nell’ambito della Giornata Mondiale della Talessemia; è previsto un intervento di Paola Chesi sui risultati della ricerca.

Share:

Written by

Laurea magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Specializzata nel campo dell’antropologia medica, ha condotto attività di formazione a docenti, ingegneri e medici operanti in contesti sia extra-europei che cosiddetti “multiculturali”. Ha partecipato a diversi seminari e conferenze, a livello nazionale e internazionale. Ha lavorato nel campo delle migrazioni e della child protection, focalizzandosi in particolare sulla documentazione delle torture e l’accesso alla protezione internazionale, svolgendo altresì attività di advocacy in ambito sanitario e di ricerca sull’accesso alle cure delle persone migranti irregolari affette da tubercolosi. Presso l’Area Sanità di Fondazione ISTUD si occupa di ricerca, scientific editing e medical writing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.