I risultati del progetto TRUST al convegno “Medicina Narrativa: impatto clinico della raccolta delle storie di malattia”

Con piacere segnaliamo il convengo Medicina Narrativa: impatto clinico della raccolta delle storie di malattia, che si terrà sabato 5 ottobre p.v. presso la Sala Conferenze dell’Ospedale Santa Maria Nuova.

Il convegno vedrà tra i relatori Antonietta Cappuccio di Fondazione ISTUD, che presenterà i risultati del progetto TRUST.

Qui è possibile consultare il programma completo.

Alessandra Fiorencis

Laurea magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Specializzata nel campo dell’antropologia medica, ha condotto attività di formazione a docenti, ingegneri e medici operanti in contesti sia extra-europei che cosiddetti “multiculturali”. Ha partecipato a diversi seminari e conferenze, a livello nazionale e internazionale. Ha lavorato nel campo delle migrazioni e della child protection, focalizzandosi in particolare sulla documentazione delle torture e l’accesso alla protezione internazionale, svolgendo altresì attività di advocacy in ambito sanitario e di ricerca sull’accesso alle cure delle persone migranti irregolari affette da tubercolosi. Presso l’Area Sanità di Fondazione ISTUD si occupa di ricerca, scientific editing e medical writing.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.