fbpx

Pubblicazione dei risultati del progetto Sound su Multidisciplinary Respiratory Medicine

Con piacere segnaliamo la pubblicazione dei risultati del progetto Sound su Multidisciplinary Respiratory Medicine, con l’articolo Use of narrative medicine to identify key factors for effective doctor-patient relantioships in severe asthma.

L’articolo è il risultato dell’importante contributo di Antonietta Cappuccio di Fondazione ISTUD e project manager del progetto, e di Silvia Napolitano, Francesco Menzella, Guido Pellegrini, Alessandro Policreti, Girolamo Pelaia, Pasquale Alberto Porpiglia e Maria Giulia Marini in qualità di autori.

 

Share:

Written by

Laurea magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Specializzata nel campo dell’antropologia medica, ha condotto attività di formazione a docenti, ingegneri e medici operanti in contesti sia extra-europei che cosiddetti “multiculturali”. Ha partecipato a diversi seminari e conferenze, a livello nazionale e internazionale. Ha lavorato nel campo delle migrazioni e della child protection, focalizzandosi in particolare sulla documentazione delle torture e l’accesso alla protezione internazionale, svolgendo altresì attività di advocacy in ambito sanitario e di ricerca sull’accesso alle cure delle persone migranti irregolari affette da tubercolosi. Presso l’Area Sanità di Fondazione ISTUD si occupa di ricerca, scientific editing e medical writing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.