Presentazione progetto HEALTHY – Healthy Tendencies in life environments

Venerdì 12 luglio, dalle 14 alle 17.30 verrà presentato il progetto Healthy – Healthy Tendencies in life environments, presso il Milano Business Center di via Mauro Macchi 8, Milano.

L’evento, rivolto a pazienti, rappresentanti di associazioni di pazienti, giornalisti, insegnanti e operatori coinvolti nell’assistenza a persone con obesità, darà la possibilità di visionare e testare in anteprima i risultati del progetto.

Il progetto è stato finanziato dal programma europeo Erasmus plus svolto dall’Area Sanità e Salute di Fondazione ISTUD in collaborazione con partner europei provenienti da Turchia, Bulgaria, Romania, Spagna. Tale progetto desidera sensibilizzare la popolazione circa uno stile di vita sano e fornire strumenti utili e concreti per migliorare le abitudini quotidiane.

Durante i due anni di svolgimento del progetto sono stati creati un training kit, una piattaforma digitale e un manuale che potranno essere utilizzati da educatori e da professionisti ma anche da persone che desiderano modificare il loro stile di vita, in particolare il progetto è rivolto alle persone con obesità, ma chiunque potrà trarne beneficio.

La partecipazione al focus group è aperta e gratuita a tutti, previa iscrizione on line.

Alessandra Fiorencis

Laurea magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Specializzata nel campo dell’antropologia medica, ha condotto attività di formazione a docenti, ingegneri e medici operanti in contesti sia extra-europei che cosiddetti “multiculturali”. Ha partecipato a diversi seminari e conferenze, a livello nazionale e internazionale. Ha lavorato nel campo delle migrazioni e della child protection, focalizzandosi in particolare sulla documentazione delle torture e l’accesso alla protezione internazionale, svolgendo altresì attività di advocacy in ambito sanitario e di ricerca sull’accesso alle cure delle persone migranti irregolari affette da tubercolosi. Presso l’Area Sanità di Fondazione ISTUD si occupa di ricerca, scientific editing e medical writing.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.