fbpx

Presentazione del progetto "Convivere con l’orticaria cronica: una storia per la qualità delle cure" al Congresso EAACI 2015

Immagine ortica-piccolaIl progetto “Convivere con l’orticaria cronica: una storia per la qualità delle cure” è stato condotto dall’Area Sanità e Salute di Fondazione ISTUD per comprendere i bisogni delle persone che ogni giorno vivono con l’orticaria cronica, per migliorare la qualità dei servizi di cura offerti. Da giugno a novembre 2014 sono state raccolte oltre 150 storie di persone che convivono con questa difficile patologia.

Il progetto verrà presentato da Maria Giulia Marini al Congresso EAACI, che avrà luogo a Barcellona (Spagna) dal 6 al 10 giugno 2015. Il Congresso è organizzato dalla European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI), e offre un’opportunità unica di informarsi riguardo alle nuove scoperte e di scambiare esperienze con professionisti nel campo dell’allergia e dell’immunologia clinica.

La presentazione del progetto avrà luogo il 9 giugno alle ore 15.30 all’interno dell’Oral Abstract Session 35 “Contact dermatitis and urticaria”.

Share:

Written by

Laureata in biotecnologie farmaceutiche presso l'università degli studi di Padova, dopo una breve esperienza di ricerca presso l'università di Losanna, ha partecipato al master "Scienziati in azienda" di Fondazione ISTUD, grazie al quale ha potuto conoscere i progetti portati avanti dall'Area Sanità e Salute. Attualmente si occupa di approfondire la conoscenza della Medicina Narrativa, non solo studiando le storie di pazienti, caregiver ed equipe medica, ma anche applicando le conoscenze e le metodologie proprie della ricerca scientifica all'analisi delle storie, favorendo, così, l'integrazione dei due mondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.