fbpx

Presentazione del progetto "Convivere con l’orticaria cronica: una storia per la qualità delle cure" al Congresso EAACI 2015

Immagine ortica-piccolaIl progetto “Convivere con l’orticaria cronica: una storia per la qualità delle cure” è stato condotto dall’Area Sanità e Salute di Fondazione ISTUD per comprendere i bisogni delle persone che ogni giorno vivono con l’orticaria cronica, per migliorare la qualità dei servizi di cura offerti. Da giugno a novembre 2014 sono state raccolte oltre 150 storie di persone che convivono con questa difficile patologia.

Il progetto verrà presentato da Maria Giulia Marini al Congresso EAACI, che avrà luogo a Barcellona (Spagna) dal 6 al 10 giugno 2015. Il Congresso è organizzato dalla European Academy of Allergy and Clinical Immunology (EAACI), e offre un’opportunità unica di informarsi riguardo alle nuove scoperte e di scambiare esperienze con professionisti nel campo dell’allergia e dell’immunologia clinica.

La presentazione del progetto avrà luogo il 9 giugno alle ore 15.30 all’interno dell’Oral Abstract Session 35 “Contact dermatitis and urticaria”.

Share:

Written by

Laurea in biotecnologie farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Padova, ha successivamente partecipato al master "Scienziati in azienda” di ISTUD. Project Manager dell’Area Sanità e Salute è esperta nella ricerca basata sulla Medicina Narrativa e sull’innovazione tecnologica applicata alla ricerca. Expertise nell’ambito della medicina respiratoria grazie alla gestione dei progetti “Le parole del respiro 2015-2016” e “SOUND”. Ha presentato i risultati delle ricerche svolte ai congressi internazionali ICAR 2014, EHA 2014, EADV 2015 ed ERS 2016 e 2017. Oltre ad aver partecipato alla scrittura del libro “Storie Luminose” edito dal Sole 24 ore Cultura, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.