Presentato a Roma il libro, di prossima uscita, "Storie Luminose: esperienze di straordinaria quotidianità con la Sclerosi Multipla"

IMG_20150707_124510-1024x576
Il libro “Storie Luminose: esperienze di straordinaria quotidianità con la Sclerosi Multipla”, di prossima uscita con le edizioni del Sole 24 Ore Cultura, è stato presentato venerdì 15 maggio a Roma.

Il libro è tratto dall’omonimo progetto – condotto dall’Area Sanità di Fondazione ISTUD – che ha avuto l’obiettivo di raccogliere e divulgare le storie “luminose” delle persone che convivono con la Sclerosi Multipla – ossia quelle storie che trasmettono coraggio, fiducia e voglia di riuscire a trovare un proprio stile di vita anche nella gestione quotidiana della patologia a tutti coloro che già condividono o si trovano ad affrontare la medesima situazione.

Il progetto è stato realizzato con il supporto di Novartis Farma e con la collaborazione di AISM e del Forum “I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla”.

In attesa dell’uscita del libro, si possono consultare il report di ricerca e la raccolta di storie nella pagina dedicata al progetto.

Antonietta Cappuccio

Laurea in biotecnologie farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Padova, ha successivamente partecipato al master "Scienziati in azienda” di ISTUD. Project Manager dell’Area Sanità e Salute è esperta nella ricerca basata sulla Medicina Narrativa e sull’innovazione tecnologica applicata alla ricerca. Expertise nell’ambito della medicina respiratoria grazie alla gestione dei progetti “Le parole del respiro 2015-2016” e “SOUND”. Ha presentato i risultati delle ricerche svolte ai congressi internazionali ICAR 2014, EHA 2014, EADV 2015 ed ERS 2016 e 2017. Oltre ad aver partecipato alla scrittura del libro “Storie Luminose” edito dal Sole 24 ore Cultura, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.