fbpx

Presentato a Roma il libro, di prossima uscita, "Storie Luminose: esperienze di straordinaria quotidianità con la Sclerosi Multipla"

IMG_20150707_124510-1024x576
Il libro “Storie Luminose: esperienze di straordinaria quotidianità con la Sclerosi Multipla”, di prossima uscita con le edizioni del Sole 24 Ore Cultura, è stato presentato venerdì 15 maggio a Roma.

Il libro è tratto dall’omonimo progetto – condotto dall’Area Sanità di Fondazione ISTUD – che ha avuto l’obiettivo di raccogliere e divulgare le storie “luminose” delle persone che convivono con la Sclerosi Multipla – ossia quelle storie che trasmettono coraggio, fiducia e voglia di riuscire a trovare un proprio stile di vita anche nella gestione quotidiana della patologia a tutti coloro che già condividono o si trovano ad affrontare la medesima situazione.

Il progetto è stato realizzato con il supporto di Novartis Farma e con la collaborazione di AISM e del Forum “I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla”.

In attesa dell’uscita del libro, si possono consultare il report di ricerca e la raccolta di storie nella pagina dedicata al progetto.

Share:

Written by

Laurea in biotecnologie farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Padova, ha successivamente partecipato al master "Scienziati in azienda” di ISTUD. Project Manager dell’Area Sanità e Salute è esperta nella ricerca basata sulla Medicina Narrativa e sull’innovazione tecnologica applicata alla ricerca. Expertise nell’ambito della medicina respiratoria grazie alla gestione dei progetti “Le parole del respiro 2015-2016” e “SOUND”. Ha presentato i risultati delle ricerche svolte ai congressi internazionali ICAR 2014, EHA 2014, EADV 2015 ed ERS 2016 e 2017. Oltre ad aver partecipato alla scrittura del libro “Storie Luminose” edito dal Sole 24 ore Cultura, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.