fbpx

Presentato a Roma il libro, di prossima uscita, "Storie Luminose: esperienze di straordinaria quotidianità con la Sclerosi Multipla"

IMG_20150707_124510-1024x576
Il libro “Storie Luminose: esperienze di straordinaria quotidianità con la Sclerosi Multipla”, di prossima uscita con le edizioni del Sole 24 Ore Cultura, è stato presentato venerdì 15 maggio a Roma.

Il libro è tratto dall’omonimo progetto – condotto dall’Area Sanità di Fondazione ISTUD – che ha avuto l’obiettivo di raccogliere e divulgare le storie “luminose” delle persone che convivono con la Sclerosi Multipla – ossia quelle storie che trasmettono coraggio, fiducia e voglia di riuscire a trovare un proprio stile di vita anche nella gestione quotidiana della patologia a tutti coloro che già condividono o si trovano ad affrontare la medesima situazione.

Il progetto è stato realizzato con il supporto di Novartis Farma e con la collaborazione di AISM e del Forum “I primi passi nel mondo della Sclerosi Multipla”.

In attesa dell’uscita del libro, si possono consultare il report di ricerca e la raccolta di storie nella pagina dedicata al progetto.

Share:

Written by

Laureata in biotecnologie farmaceutiche presso l'università degli studi di Padova, dopo una breve esperienza di ricerca presso l'università di Losanna, ha partecipato al master "Scienziati in azienda" di Fondazione ISTUD, grazie al quale ha potuto conoscere i progetti portati avanti dall'Area Sanità e Salute. Attualmente si occupa di approfondire la conoscenza della Medicina Narrativa, non solo studiando le storie di pazienti, caregiver ed equipe medica, ma anche applicando le conoscenze e le metodologie proprie della ricerca scientifica all'analisi delle storie, favorendo, così, l'integrazione dei due mondi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.