fbpx

Image

NARRARSI AI TEMPI DEL COVID-19

Brevi diari di pazienti con Broncopneumopatia Cronico Ostruttiva (BPCO), di loro familiari, di medici e professionisti
Image

OBIETTIVO DEL PROGETTO

Tramite la ricerca verranno raccolte le narrazioni di pazienti, caregivers e professionisti che avranno occasione di raccontare le  loro esperienze durante i mesi dell’emergenza COVID-19 con l’obiettivo di:

  • Comprendere come persone che vivono una situazione di fragilità legata ad una patologia cronica, per la precisione la BPCO, ed i loro famigliari, che si prendono cura di loro, hanno vissuto e stanno vivendo l’emergenza COVID-19.
  • Comprendere l’impatto che la pandemia e il relativo lockdown hanno avuto sulle attività quotidiane delle persone e sulla cura della BPCO dal punto di vista pratico e clinico ma anche emotivo e sociale.
  • Verranno raccolte le narrazioni anche dei professionisti, in particolare di coloro che hanno affrontato questa emergenza in prima linea, quali i Medici di Medicina Generale e gli pneumologi per conoscere come hanno  affrontato questa emergenza sanitaria  e quali sono state le ripercussioni sulla loro attività di curanti.

Raccontate la vostra esperienza

Ogni storia è unica e importante e sarà trattata in completo anonimato. Le narrazioni  saranno fondamentali per consentirci di comprendere come migliorare la qualità delle cure. Questo progetto vi permetterà di esprimervi nel modo che preferite*.

* Il questionario è salvato sulla piattaforma esterna surveygizmo. Cliccando si accettano i termini e le condizioni d’uso di surveygizmo

Preferite scrivere la vostra narrazione in formato cartaceo? Potete scaricare il file qui sotto e fare poi l’upload seguendo le istruzioni.

Progetto realizzato in collaborazione con

Image

Share: