fbpx

Musica e cura: inviateci le vostre playlist

Per favore scrivi qui i tuoi dieci pezzi musicali, o canzoni, che ti piacerebbe ascoltare in momenti difficili e che sai ti potrebbero consolare. La musica è una parte davvero importante della nostra vita, soprattutto nei momenti più duri, come ci ricorda June Boyce-Tillman in quest’interessante intervista. Assieme creeremo una playlist delle vostre canzoni, suoni, melodie preferite.

 

 

Share:

Written by

Laureato in Lettere all'Università del Piemonte Orientale, si sta specializzando in Scienze Antropologiche ed Etnologiche all'Università di Milano-Bicocca. Giornalista e scrittore vercellese, ha collaborato con molte testate locali e nel 2015 ha pubblicato il romanzo d'esordio "Qui non arriva la pioggia". Nel 2017 ha poi pubblicato "Il peccato armeno, ovvero la binarietà del male".

5 thoughts on “Musica e cura: inviateci le vostre playlist

  1. lultima canzone ha il titilo sbagliati ma non lo ricordavo. quando sono triste però in genere non ascolto musica o l’ascolto poco.
    quelle che ho indicato sono le prime che mi sono venute in mente cin titoli checrucordavo. lultima é un gioco. ti fa sentire così triste che non puoi che risollevarti

  2. Music has being my biggest support because of 2 cancers.
    My doctors loved to be in my room and ask for who was the singer or band or opera pieces.
    Classic music gave me the interior peace I need it.

  3. Davvero una lista “schizofrenica” . Sono le prime che mi sono venute in mente. Quando sono triste anch’io fatico ad ascoltare musica ma se devo tirarmi su per forza questa è quella che fa per me

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.