Newsletter Aprile
Languages of care Libro
Master in Medicina Narrativa Applicata

XII edizione - dal 5 maggio 2022

Languages of care Libro
Languages of Care

Libro di Maria Giulia Marini

irises-1889
Cronache di Sanità e Medicina Narrativa

ISCRIVITI ORA ALLA RIVISTA ON LINE

previous arrow
next arrow

Benvenuti sul sito medicinanarrativa.eu

Questo sito desidera riprendere l’antica struttura dell’agorà, il termine greco che indica la piazza in cui persone esperte e competenti e comuni cittadini si possono incontrare per scambiare i propri pensieri, testimonianze, progetti rispetto alla medicina narrativa.

Medicinanarrativa.eu desidera essere una comunità vitale, piena di coraggio (non agorafoba per l’appunto) nel raccogliere e raccontare le storie di pazienti, di medici, e di tutti i professionisti sanitari che si prodigano e si dedicano a dare salute e a curare le malattie.

Spesso i pazienti soffrono di cose ben diverse da quelle indicate sulla loro cartella clinica. Se si pensasse a questo, molte loro sofferenze potrebbero essere alleviate”

Florence Nightingale

Anche per noi l’anamnesi clinica da sola non è sufficiente per curare bene una persona.
Vi è bisogno di ascolto attento e profondo per un’anamnesi sociale. E accoglienza incondizionata della persona.

ISCRIVITI ALLA RIVISTA ON LINE – CRONACHE DI MEDICINA NARRATIVA

Ricevi gratuitamente ogni mese la rivista “Cronache di Medicina Narrativa” nella tua casella e-mail



    Privacy*
    Ho letto l'informativa e per quanto riguarda i trattamenti richiesti per consentire al Titolare del trattamento di realizzare la finalità di “Attività di Marketing” (informazioni pubblicitarie e promozionali, comunicazioni commerciali, newsletter e pubblicazioni periodiche, etc...) mediante l’impiego della posta cartacea, del telefono, del suo indirizzo di posta elettronica AccettoNon accetto

    La nostra esperienza

    logo-who

    CULTURAL CONTEXTS OF HEALTH: THE USE OF NARRATIVE RESEARCH IN THE HEALTH SECTOR

    ISTUD dal 2016 è revisore per la World Health Organization delle modalità applicative dei metodi narrativi in sanità “Cultural contexts of health: the use of narrative research in the health sector

    Report on-line

    ISTUD ente riconosciuto dal MIUR

    ISTUD è riconosciuta come “Ente di Ricerca Privato” dal MIUR. Per il triennio 2014-2016 la Fondazione ISTUD è risultata tra i primi 5 Enti privati di ricerca riconosciuti dal MIUR, e prima in assoluto per quanto riguarda gli studi manageriali.

    ISTUD Provider Standard ECM

    ISTUD è provider Standard per l’Educazione Continua in Medicina (ECM). Questo importante avanzamento è stato raggiunto attraverso la valutazione dell’affidabilità e dell’operato di ISTUD in termini di composizione dell’organico dedicato all’ECM, scientificità dei contenuti didattici, affidabilità economico-finanziaria, puntualità nell’espletamento delle procedure amministrative.

    0

    Narrazioni raccolte in totale

    0

    Professionisti sanitari coinvolti

    0

    Pazienti e caregiver hanno raccontato la loro storia

    Ultimi articoli pubblicati

    News dal sito