La raccolta di 50 racconti di anziani fragili incontinenti e dei loro assistenti familiari. I racconti, che hanno dato vita al volume “Storie di vita negli anni d’argento“, non si soffermano soltanto sugli aspetti di fragilità, ma mettono in evidenza anche i punti di forza, le risorse importanti che gli anziani mettono in campo, soprattutto quando possono ancora vivere in autonomia nel loro ambiente familiare, tra i loro affetti.
I racconti aprono la strada a possibili soluzioni di ripensamento e potenziamento dei servizi dedicati alle persone anziane e le loro famiglie.
La pubblicazione è a cura di Fondazione ISTUD, con il patrocinio della Fondazione Italiana Continenza e il supporto di SCA Hygiene Products S.p.A.
Scarica il volume: