La Telemedicina nella pratica clinica e nella ricerca: tra efficacia ed Umanizzazione delle Cure

Il progetto di ricerca  “La Telemedicina nella pratica clinica e nella ricerca: tra efficacia ed Umanizzazione delle Cure” nasce con l’obiettivo di comprendere il punto di vista di pazienti, caregiver (familiari), medici e operatori sanitari, ricercatori e aziende produttrici, decision maker sul perseguimento dell’efficacia, dell’empatia e dell’umanizzazione delle cure attraverso l’utilizzo degli strumenti digitali. Sono arrivati i fondi del PNRR da investire in telemedicina.

La invitiamo a raccontare la sua esperienza in merito alla sanità digitale e telemedicina. Può scrivere liberamente, senza curarsi della forma e della lunghezza della storia.

Ogni testimonianza è unica e importante e sarà trattata in completo anonimato.

RACCONTA LA TUA TESTIMONIANZA

* La raccolta delle narrazioni avverrà attraverso la piattaforma esterna Alchemer.
Cliccando si accettano i termini e le condizioni d’uso di Alchemer

Le narrazioni saranno analizzate dai ricercatori di ISTUD e raccolte in un volume e serviranno alle istituzioni della salute italiane per definire il journey del paziente tra efficacia, efficienza e umanizzazione della tecnologia a distanza.

Per ogni supporto per la scrittura o richiesta di maggiori informazioni può fare riferimento all’indirizzo: areasanita@istud.it.

SPONSOR DEL PROGETTO