fbpx

La diffusione della Medicina Narrativa oltreoceano: Terza Conferenza in Cile

Vi riportiamo la notizia di una Conferenza dedicata alla Medicina Narrativa che si terrà in Cile il prossimo Giugno 2019, organizzata dal Laboratorio di Medicina Narrativa dell’Università di Valparaiso.

Sarà la Terza Conferenza sull’argomento organizzata in questo Paese, e rappresenta per tutta la comunità che gira intorno alla Narrative Medicine, una grande occasione per la diffusione di questo approccio nel mondo.

Attraverso l’ascolto e la valorizzazione dei differenti contesti culturali della persona, la Medicina Narrativa avvicina le culture e accorcia le distanze.

Share:

Written by

Ricercatrice dell’Area Sanità e Salute di Fondazione ISTUD. Laurea Magistrale in Biotecnologie Industriali presso l’Università di Milano-Bicocca, Master Scienziati in Azienda presso Fondazione ISTUD. Esperta di Medical Writing con una declinazione nelle aree di ricerca qualitativa e Medicina Narrativa. Collabora su progetti di ricerca, formazione e sviluppo aventi per oggetto il miglioramento della qualità di vita e di cura di pazienti affetti da patologie genetiche o croniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.