fbpx

Il progetto Healthy sulla rivista ‘Prevenzione Cardiovascolare’

Nel numero di Gennaio-Febbraio 2019 della rivista ‘Prevenzione Cardiovascolare‘ è apparso un articolo interamente dedicato al Progetto Europeo Healthy, che l’Area Sanità e Salute di Fondazione ISTUD sta portando avanti, rappresentando la ricerca Italiana, insieme a partner internazionali (Turchia, Bulgaria, Romania e Spagna).

Questo articolo intitolato “Narrare l’obesità per curarla meglio”, redatto dal giornalista Alberto Ferrari, non è solo un grande omaggio al prezioso lavoro dei ricercatori ISTUD (Valeria Gatti, Responsabile di Progetto, e Maria Giulia Marini, Direttrice Scientifica dell’Area Sanità e Salute) ma è da considerarsi anche una grande occasione per diffondere l’innovatività del metodo narrativo di cui ISTUD è un’Istituzione, applicato alla ricerca nell’ambito dell’obesità.

I risultati del progetto, ancora in corso, avranno infatti una valenza importante nella prevenzione di tale fenomeno, che troppo spesso colpisce la popolazione oggi, quale l’obesità.

Riportiamo per i nostri lettori l’articolo citato, che potrete qui leggere in versione integrale:“Narrare l’obesità per curarla meglio”

 

Share:

Written by

The author didnt add any Information to his profile yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.