fbpx

Disabilità e lavoro: al via la presentazione dei risultati del progetto

Il progetto “Disabilità e lavoro”, condotto dall’Area Sanità e Salute di Fondazione ISTUD in partnership con Wise Growth, è la prima ricerca a livello italiano a raccogliere, in questo ambito, le narrazioni dei protagonisti.

Sostenuto anche dalla partnership con Valore D, il progetto vuole dare voce ai lavoratori, ai loro colleghi e responsabili, familiari e amici, e agli addetti del settore perché possano esprimere, ciascuno dalla propria prospettiva, esperienze e riflessioni sul percorso di inserimento al lavoro e di inclusione in azienda dei lavoratori con disabilità.

Sette le aziende che hanno aderito al progetto: quattro in qualità di partner (Adelante Dolmen, Enel, Monte dei Paschi di Siena) e tre come sponsor (Edison, Sanofi, Sapio).

I primi risultati del progetto verranno presentati alle aziende coinvolte il 23 novembre: a oggi, sono 196 le persone che hanno deciso di condividere la propria esperienza.

Share:

Written by

Laurea in Scienze Politiche, Master in Management Sanitario presso la SDA Bocconi di Milano. Ha sviluppato e condotto numerosi progetti di ricerca applicata, percorsi di formazione e interventi di consulenza in ambito socio-sanitario. Studioso e docente di organizzazione e politica sanitaria, ha approfondito il tema della sostenibilità e della personalizzazione delle cure attraverso l’approccio narrativo. Negli ultimi anni ha lavorato in particolare nel mondo della disabilità e delle malattie neurodegenerative. E’ Responsabile dell’Area Sanità di ISTUD e membro del Direttivo della Società Italiana di Medicina Narrativa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.