fbpx

"Convivere con l’orticaria cronica" al Congresso EADV di Copenhagen

Immagine-ortica-piccolaIl progetto “Convivere con l’orticaria cronica: una storia per la qualità delle cure” è stato condotto dall’Area Sanità e Salute di Fondazione ISTUD per comprendere i bisogni delle persone che ogni giorno vivono con l’orticaria cronica, per migliorare la qualità dei servizi di cura offerti. Da giugno a novembre 2014 sono state raccolte oltre 150 storie di persone che convivono con questa difficile patologia.

Il progetto verrà presentato da Antonietta Cappuccio al Congresso EADV (European Academy of Dermatology and Venereology) che si terrà a Copenhagen dal 7 all’11 ottobre 2015.

Share:

Written by

Laurea magistrale in Scienze Antropologiche ed Etnologiche presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca. Specializzata nel campo dell’antropologia medica, ha condotto attività di formazione a docenti, ingegneri e medici operanti in contesti sia extra-europei che cosiddetti “multiculturali”. Ha partecipato a diversi seminari e conferenze, a livello nazionale e internazionale. Ha lavorato nel campo delle migrazioni e della child protection, focalizzandosi in particolare sulla documentazione delle torture e l’accesso alla protezione internazionale, svolgendo altresì attività di advocacy in ambito sanitario e di ricerca sull’accesso alle cure delle persone migranti irregolari affette da tubercolosi. Presso l’Area Sanità di Fondazione ISTUD si occupa di ricerca, scientific editing e medical writing.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.