La complicità nella cura, congresso nazionale SIMeN ad Arezzo – 10/12 maggio

STD


Tema fondamentale del congresso è  la complicità  nella cura. Ne abbiamo tutti tanto bisogno. Non solo complicità  nella cura ma tra i professionisti, I ricercatori per promuovere quella interdisciplinarietà che senza complicità  è  impossibile  da realizzare. – Maria Giulia Marini

Dal 10 al 12 maggio. Queste le date dedicate al Congresso Nazionale SIMeN, dal titolo “La complicità nella cura“, che si svolgerà ad Arezzo. L’incontro si terrà all’Auditorium Pieraccini, Ospedale San Donato, e il il tema centrale di questo secondo Congresso della SiMeN sarà appunto la complicità.

…la complicità che si sviluppa tra individui che collaborano, ciascuno nel proprio ruolo, a costruire un nuovo approccio alla Cura nelle singole storie e nel contesto .
…la complicità che ci aiuta a vedere il potere invisibile della parola tra curante e persona che soffre.
…la complicità che ci permette l’integrazione dei punti di vista, obiettivo primario della Medicina Narrativa che si rende concreta nella pratica di Cura.

 

Matteo Nunner

Laureato in Lettere all'Università del Piemonte Orientale, si sta specializzando in Scienze Antropologiche ed Etnologiche all'Università di Milano-Bicocca. Giornalista e scrittore vercellese, ha collaborato con molte testate locali e nel 2015 ha pubblicato il romanzo d'esordio "Qui non arriva la pioggia". Nel 2017 ha poi pubblicato "Il peccato armeno, ovvero la binarietà del male".

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.