Evoluzione del progetto "Convivere con l’orticaria cronica: una storia per la qualità delle cure"

Immagine ortica-piccolaIl progetto “Convivere con l’orticaria cronica: una storia per la qualità delle cure” è stato condotto dall’Area Sanità e Salute di Fondazione ISTUD per comprendere i bisogni delle persone che ogni giorno vivono con l’orticaria cronica per migliorare la qualità dei servizi di cura offerti. Da Giugno a Novembre 2014 sono state raccolte oltre 150 storie di persone che convivono con questa difficile patologia.
I risultati del progetto verranno presentati durante il Congresso SIDEMAST che si terrà a Milano dal 22 al 24 Aprile 2015. Ma non solo, il progetto è stato selezionato per essere presentato il giorno 9 Giugno 2015 durante il Congresso Europeo EAACI che si terrà a Barcellona.

Antonietta Cappuccio

Laurea in biotecnologie farmaceutiche presso l'Università degli Studi di Padova, ha successivamente partecipato al master "Scienziati in azienda” di ISTUD. Project Manager dell’Area Sanità e Salute è esperta nella ricerca basata sulla Medicina Narrativa e sull’innovazione tecnologica applicata alla ricerca. Expertise nell’ambito della medicina respiratoria grazie alla gestione dei progetti “Le parole del respiro 2015-2016” e “SOUND”. Ha presentato i risultati delle ricerche svolte ai congressi internazionali ICAR 2014, EHA 2014, EADV 2015 ed ERS 2016 e 2017. Oltre ad aver partecipato alla scrittura del libro “Storie Luminose” edito dal Sole 24 ore Cultura, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.